Progettazione di etichette adesive

L’Etichetta che volete, proprio come 

l' avete immaginata

La Grafo si occupa anche della progettazione.


L’ etichetta di un prodotto, insieme ad un’adeguata strategia di marketing, può influire notevolmente sul suo acquisto. Nell’azienda Grafo tutte le etichette vengono create con una progettazione accurata, con illustrazioni e disegni grafici ad hoc, che tengono conto del tipo di prodotto e del mercato nel quale lo si vuole posizionare.


La progettazione  ha inizio con un servizio di consulenza in merito alla scelta del materiale più adatto alle esigenze del Cliente, per passare poi alla fase progettuale in cui viene elaborato il marchio, su richiesta del Cliente, e proseguire con lo sviluppo del layout grafico, fino alla creazione dell’etichetta vera e propria, sempre sulla base della bozza approvata dal Cliente.


Il reparto grafico della ditta Grafo è molto attrezzato e può vantare un’esperienza lunga oltre quarantacinque anni. Al Cliente vengono proposte soluzioni con packaging innovativi e forme e colori capaci di esaltare il prodotto, sapendo che costituiscono la via più efficace di comunicazione verso il consumatore finale.
Anche la parte relativa alla scelta dei supporti di stampa fa parte della progettazione delle etichette adesive ed incide notevolmente sul prodotto finito. Lo staff della Grafo ne è perfettamente consapevole e lo realizza in maniera funzionale a quello che il prodotto deve comunicare, in modo che questo risulti appetibile e vincente.


Affidando la progettazione delle proprie etichette alla Grafo si può essere sicuri di trattare con un’azienda che, oltre ad avere un’esperienza più che quarantennale, è certificata ISO 9001 (dal lontano 2001).

I controlli per la Certificazione e la Qualità costituiscono un’opportunità da valutare con grande attenzione per competere nel futuro, qualunque sia il mercato di riferimento, dando un occhio di riguardo anche all’ambiente e alle persone. La garanzia che offre un’azienda che utilizza ed applica quotidianamente le norme e le linee guida stabilite da organizzazioni internazionali non é paragonabile ad alcun’altra forma di controllo dei processi produttivi. Tutte le aree di Grafo seguono sempre i modelli di riferimento delineati da tali organizzazioni.